Sven e Goran sono una coppia gay che si trasferisce in una piccola cittadina, o meglio un paesino, per realizzare il loro sogno di adottare un bambino. Ma né loro né il loro piano sono accolti con le braccia aperte. Alcuni abitanti del paesino sono completamente ostili, altri fanno solo del loro meglio per ignorarli. Ma la felice coppia è più che disposta a tener duro, dato l’imminente arrivo. La brutta sorpresa arriva quando l’agenzia per le adozioni, nonostante un lungo processo di approvazione, non riesce a trovare a livello internazionale un bambino adatto. Proprio quando tutto sembra perduto, arriva la notizia di un candidato del luogo: Patrick, di un anno e cinque mesi. Ma quando Patrick si presenta, in realtà di anni ne ha 15, ed è un delinquente omofobico.