Moth, accusato ingiustamente di omicidio viene messo in libertà per buona condotta dopo anni di prigione. Incarcerato poco prima del colpo di stato dei comunisti bulgari del 1944, si ritrova nella Sofia totalitaria degli anni '60, per lui un mondo nuovo e estraneo. Durante la sua prima notte di libertà percorre le strade di questa città malvagia composta da quartieri in decadenza e vie cupe, popolata da una parata di personaggi bizzarri.