A Marsiglia, Julie pensa con malinconia al suo amato Rashid. A Tokyo, il cuore di un uomo si scioglie alla vista di una donna che lavora in una mensa per poveri, mentre a Rio, una fan arde di passione per una star televisiva. Una coppia combatte per la vita nelle strade di Belgrado devastate dalla guerra, mentre un tassista di Brooklyn è infuriato dalla gelosia. A Lussemburgo un gentiluomo ammette finalmente la sua omosessualità. Che si tratti di un colpo di fulmine o dell’ ardente desiderio di avere una relazione duratura, per ognuna di queste persone l'amore è misteriosamente indescrivibile, e mai lo stesso.