Aprile 1945. l'Armata Rossa invade Berlino. Una fotoreporter viene violentata da dei soldati russi. Alla ricerca disperata di qualcuno che possa darle conforto e protezione, incontra Andrej, un ufficiale Sovietico con cui presto instaura un rapporto molto stretto. La loro è peròuna passione proibita: due nemici non possono essere amanti.