Due ragazze, amiche e vicine di casa dall’infanzia, vivono le loro prime esperienze sentimentali. Myriam è promessa in sposa a Simon, un medico molto più grande di lei. Nour ama Khaled, suo cugino, e lo vorrebbe sposare. Una è ebrea, l’altra è musulmana. Siamo nel 1942, durante l’occupazione tedesca della Tunisia, le forze dell’Asse cercano di riunire la popolazione tunisina musulmana in cambio di una promessa d’indipendenza. Le due ragazze si ritrovano proprio quando tutto sembra separarle.