Dall’alto di un tetto, Grégory fissa il vuoto, contemplando l’instabilità dell’esistenza. A vent’anni, si sente estraneo persino a se stesso, e si chiede se sia possibile vivere senza desideri e senza sogni. Un giorno, incrocia lo sguardo di Liv, una studentessa del suo stesso anno. Nasce così un amore segreto e totalizzante. Quando Grégory osa infine dichiararsi alla sua amata, si ritrova respinto. Liv non lo conosce nemmeno. Intanto la ragazza, anche lei ventenne, perde la sua verginità con Ilia, un immigrato russo più grande. Vive la sua prima storia d’amore, assaporandone ogni istante felice. Ma a poco a poco, il passato di Ilia riaffiora in superficie, svelando la fragilità della loro storia. Un giorno, Liv non avrà più notizie da Ilia. E così, lei stessa vivrà quell’assenza insopportabile, quegli stessi sentimenti che, senza saperlo, aveva fatto provare a Grégory.