Mounir Mekbek vive con la famiglia in un paesino nel profondo della regione montagnosa dell’Aures, in Algeria. Molto fiero e sicuro di sé, Mounir ha un unico sogno: essere una volta per tutte apprezzato dai suoi concittadini per quello che vale davvero. Il suo tallone d’Achille? Sua sorella, Rym, che si addormenta ovunque e che, a detta di tutti in paese, finirà zitella. Una sera Mounir rientra a casa dalla città ubriaco e annuncia di aver trovato un ricco pretendente. Iniziano i preparativi per la cerimonia… ma senza marito.