Fabrizio è uno studioso di acustica, Alex dirige il servizio marketing per una famosa marca di intimo. Entrambi sulla quarantina, senza figli, formano una coppia felice. Il successo professionale di Alex è in costante ascesa, ed un giorno le viene proposto di presiedere la filiale francese della dua ditta a New York. Per la donna, abitata da un desiderio di maternità sempre più manifesto, questa promozione rappresenta un rompicapo: la maternità sembra incompatibile con il brillante avvenire da donna in carriera che le propongono. Cerca di parlarne a Fabrizio, che fa finta di niente...