Un rappresentante dell’oligarchia polacca, corrotto dal potere e dalla ricchezza, scopre di soffrire di una grave malattia al cuore. Solo un tempestivo trapianto puo' salvarlo. Per puro caso incontra in ospedale un giovane che non ha più voglia di vivere per una delusione d'amore e per aver perso il lavoro. Il potenziale suicida è dunque il donatore ideale, basta solamente aiutarlo a passare ad altra vita.