Un film che esplora il vuoto che si produce quando i figli crescono e si allontanano dalla famiglia, rivelando bruscamente le crepe esistenti all’interno di un matrimonio. Leonardo è un annoiato scrittore di successo. Problematico come sull’orlo di una crisi di mezza età, è spesso in preda alle sue nevrosi e rifiuta ogni cambiamento attorno a lui. Sua moglie Martha invece si lancia in qualsiasi attività la possa distrarre. Leonardo potrà essere felice solamente quando riuscirà ad accettare la sua quotidianità, composta da un genero con personali ambizioni letterarie, una figlia che si trasferisce in Israele e una moglie con un improvviso entusiasmo per la vita sociale.