Ion è un uomo apparentemente normale: la mattina si alza, fa colazione, sistema le sue cose e incontra i suoi avvocati. Una notte conosce una ragazza a una festa, e passa la notte con lei nel suo appartamento. La vita dell’uomo continua senza troppi colpi di scena tra una telefonata in una cabina e un appuntamento con un amico. Piccole e insignificanti situazioni quotidiane, fino al giorno in cui Ion sale in macchina con altre due persone. I tre superano il confine con la una Francia e passano la notte a casa di una coppia. Il mattino seguente, dopo un incontro casuale in un bar sulla strada, uccidono due guardie civili in borghese...