Ivan è un ex cantante rock di 36 anni e un veterano di guerra deluso che ha perso entrambe le gambe nella recente guerra serbo-croata. Suo padre, Izidor, era un famoso prigioniero politico nella ex Jugoslavia, e si presenta ora come candidato autonomo per il parlamento croato. Riappare un’ombra dal passato: un rifugiato serbo in rovina di nome Simo, che è da poco tornato in città. Da ex ufficiale comunista, Simo aveva imprigionato Izidor anni prima. Sa alcune cose su Izidor che potrebbero distruggere la sua reputazione e rovinare la sua campagna elettorale. Simo chiede del denaro in cambio del suo silenzio e ha perfino un appuntamento segreto con la madre di Ivan, Ana. Presto un segreto a lungo nascosto torna alla luce, con grandi ripercussioni su Ivan, che inizia a provocare i croati della linea dura cantando canzoni nazionalistiche serbe, sfidandoli a ucciderlo.