La storia di Enrique Heredia, El Cuajo, un ragazzo intraprendente e un po' gitano con metà del corpo colpita da una paralisi cerebrale che gli impedisce di camminare normalmente. El Cuajo convince il suo amico Adolfo, un giovane mulatto che vive in un quartiere periferico della città con il padre alcolizzato, a creare uno studio musicale dove guadagnarsi da vivere grazie al talento e alla passione che li unisce: l'hip pop.