Autentico monumento alla libertà femminile, frustrata dalla rigida società maschile, il film segue il dramma di Rosalina, quello di Emilia, ma anche della sfortunata Principessa Sissi, tutte avvinte da un destino comune sulle scogliere della Corte do Norte, il cupo maniero che si specchia nel mare dell’isola di Madeira.