Strepitoso assolo in forma di musical di Christian De Sica che sul palcoscenico teatrale mette in scena ricordi e nostalgie famigliari, brani di Garinei e Giovannini e monologhi personali, autobiografia e storia della rivista, omaggi al grande cinema e allo showbiz italiano.