Cosa prova un uomo quando viene lasciato dalla donna che ama? E cosa invece quando capisce di non amare più, e sceglie di mettere la parola fine a una storia d'amore? L'amore che racconta il film, l'amore di Roberto, è un amore assoluto. Quello che spezza le gambe o ti riempie la vita. Una pellicola adulta sull'amore, un film che racconta la passione dal punto di vista maschile. L'uomo abbandona e viene abbandonato, diventa carnefice e poi vittima.