Ispirato agli otto obiettivi fissati nel settembre 2000 dalle Nazioni Unite per migliorare la vita della popolazione mondiale, questo film è composto da otto racconti diversi, una collana di perle composta da una comune passione per un futuro diverso. Ogni regista ha ideato e filmato una storia diversa, legata ad uno degli obiettivi, tra l’Africa e l’Islanda, la Germania e gli Stati Uniti, l’Australia e l’Amazzonia dando voce a speranze e drammi collettivi, con la passione dell’artista, l’emozione del narratore.