Un sovrintendente terrorizzato dalle piante verdi, una madre plastificata per essere esposta, un corpo di ballo di Sante Vergini, dei guardiani sfiniti da Rodin, un ministro perso in una mostra di organi sessuali, una macchina scomparsa nel parcheggio Rembrandt, dei provinciali innamorati degli impressionisti, dei turisti dispettosi che corrono da una sala all’altra, un passeggero clandestino nella sezione artistica principale, Picasso, Gauguin, Warhol. Sono tutti in questo piccolo mondo che assomiglia a quello reale, in questo museo non troppo immaginario, mentre mettono in scena la commedia umana sino a sfiorare il burlesco.