Un segreto di famiglia è una bomba a orologeria. Albert e Gédéon – ex sessantottini – da trent’anni formano una coppia del tutto originale: caratteri totalmente opposti, condividono la stessa casa sin dalla scomparsa della moglie di Albert. Quando Claire, la figlia di Albert, decide di tornare dai suoi “genitori” dopo due anni di silenzio e qualche vicissitudine sentimentale, non trova più la comprensione che si aspettava: questo atipico trio familiare vedrà così i propri segreti di un passato all’insegna del “Flower Power” riportati alla luce da un poliziotto, tanto astuto quanto patetico come seduttore.