Si chiama Antoine de Maximy e ha deciso di conquistare gli Stati Uniti con le sue strade infinite, i suoi paesaggi maestosi, i suoi miti del cinema, le sue città immense, le sue comunità e le sue star holliwoodiane. Il nostro viaggiatore percorre il paese da est a ovest, a piedi, in autostop, in taxi, in autobus, in bicicletta e persino…in carro funebre! New York, Miami, New-Orleans, Las Vegas… ma la sua meta finale è Hollywood, dove spera di riuscire a farsi invitare a casa di una star per passare la notte. Sulla strada incontra varie persone, ciascuna delle quali rivelerà una parte di se stessa, tracciando un quadro toccante e sorprendente degli Stati Uniti.