Cinque anni dopo aver abbandonato sull'altare Libby, la sua fidanzata incinta, Dennis si rende conto di essere ancora innamorato di lei e di aver fatto il più grosso errore della sua vita. Grazie a Jake, il loro bambino, continua a vederla regolarmente. Quando incontra il nuovo fidanzato di Libby, l’affascinante e benestante Whit, Dennis realizza che con la sua pancia e il suo modesto salario da guardiano notturno, il suo piano per riconquistarla potrebbe avere scarso successo. Determinato ad attirare l’attenzione di Libby, Dennis annuncia improvvisamente che sta per correre la maratona di Londra, lunga ben 42km. Ha inizio per Dennis un lungo e faticoso allenamento...