Lol non vede l'ora di ritrovare tutti alla ripresa delle lezioni della scuola media. Dopo aver rotto con il suo fidanzato, Arthur, ha il cuore a pezzi e solo Maël sembra comprenderla. Peccato però sia il migliore amico di Arthur. In un mondo di Ipod e MSN, Lol e i suoi amici cercano di arrivare all'ultimo anno della scuola media, parlando un linguaggio condito da abbreviazioni da sms e evitando i loro genitori spesso divorziati e ampiamente sottomessi. Anne, la madre di Lol, dopo una relazione con l'ex marito, è corteggiata da un detective della polizia e quando legge «per caso» il diario della figlia, si rende conto di quanto sia aumentata la distanza tra loro. Alla fine, Lol e Anne uniranno le loro forze nel tentativo di salvare il sogno musicale di Maël.