Dopo otto anni di prigione per infanticidio, Jan Thomas è di nuovo libero e trova lavoro come organista in una chiesa. Anna, il pastore, è la madre di un ragazzino, Jens, che assomiglia come due gocce d'acqua al bambino che Jan avrebbe ucciso. Quest'ultimo si sente attratto dalla donna e decidi di tenere nascosto il suo difficile passato. Ma le sue possibilità di riscatto sono compromesse dall'apparizione di Agnes, la madre del bambino ucciso, che non vuole dargli pace.