I nostri quattro eroi e il Gran Maestro dei cavalieri Templari si dirigono a Malta per riconsegnare il tesoro perduto della Corona di Serpente ai suoi legittimi proprietari, i cavalieri di Malta. Mathias è attratto da Elena, una ragazza maltese bellissima e misteriosa, ma improvvisamente la corona viene rubata e Mathias viene rapito da un antico ordine religioso. I nostri aitanti protagonisti ora dovranno usare tutta la loro astuzia e ingegnosità per recuperare la corona e salvare il loro amico.