Poco più che cinquantenni, Alain e Gisèle conducono una bella vita a Parigi: hanno una carriera di successo, una situazione finanziaria stabile e un bell’appartamento nel 16o arrondissement. Nonostante tutto, Gisèle non è soddisfatta, e decide improvvisamente di trasferisri con il marito in Israele, sperando cosí di ritrovare le sue origini ebraiche sino a quel momento ignorate. Ma non appena giunta nel paese, la coppia è confrontata a uno stile di vita completamente diverso e a numerose brutte sorprese. I due scopriranno in poco tempo che la terra promessa non è così idilliaca come sembra vista da Parigi.