In seguito alla morte del padre, Denis, un trentenne introverso, decide di ritrovare un vecchio compagno di viaggio del genitore deceduto. Attraverserà la Francia in motorino per raggiungere la valle di Vétisir, vicino al paese di Tramzeygues, nei Pirenei. Messo davanti alla realtà da cui cercava di scappare rifugiandosi nei sogni e nel suo mutismo, dovrà affrontare le persone, il ricordo di suo padre e se stesso. A cavallo tra due mondi, Denis dovrà abbandonare il suo mutismo per poter andare avanti.