L’ascesa e la decadenza di una famiglia di commercianti dell’alta borghesia di Lubecca, la lotta e il sacrificio per la sopravvivenza economica della famiglia e la loro ricerca della felicità e dell’amore impossibile. Adattamento cinematografico del romanzo del 1900 di Thomas Mann.