Come un pesce senz’acqua, Kristofer, guardia di sicurezza, è intrappolato in una spenta routine quotidiana. Colto a contrabbandare alcool, viene licenziato dal mercantile su cui lavora. Immerso nei problemi economici, è tentato di accettare l’aiuto di un suo amico, Steingrimur, che riesce a raccomandarlo per fargli riottenere il suo vecchio lavoro. Prima di inabissarsi di nuovo nella routine, Kristofer decide di tentare la fortuna un’ultima volta a Rotterdam.