In una piccola città nel sud della Polonia troviamo un uomo sotto lo pseudonimo di General, direttore di una fabbrica, e Teresa, una sua dipendente. Gerenal presto rivela il suo forte istinto, e il desiderio di dominarla e possederla. I protagonisti finiranno per essere in balìa dai loro istinti più inconsci e profondi. Come poter definire questa forza che ne condiziona i comportamenti?