Una storia sulle differenze culturali, gli stereotipi e i punti comuni tra il mondo occidentale e quello orientale. Waldemar, un ragazzo giovane, semplice e piuttosto ingenuo, decide di andare alla scoperta dell’ovest. A tale proposito, chiede consiglio a un certo Mr. Kuka che gli da alcune lezioni su come comportarsi in occidente e lo mette in guardia sui possibili pericoli ed errori. Kuka gli consiglia di recarsi a Vienna. Non appena arrivato alla stazione degli autobus, Waldemar inizia a sospettate che le lezioni e i consigli di Kuka non siano poi così veritieri e che non corrispondano alla realtà.