Un silenzio autunnale avvolge le vite di quattro abitanti di una piccolo isola nel sud del Cile. Ana lavora in un negozio e si prende cura della madre inferma. La sua amica Veronica è sicura di sé e indipendente. Marta è affetta da una malattia mentale e vive con il fratello pugile. Tramite Veronica, Ana comincia a fare le pulizie per Toro, un uomo solitario. In quest’isola che profuma di foglie secche e terra umida, le loro vite trascorrono tra passeggiate attraverso la campagna, giri in macchina e attraversate in battello verso la terra ferma, mentre la solitudine si impone come un ulteriore elemento del paesaggio.