Corfù, all’inizio del ventesimo secolo. La storia della drammatica caduta della nobile famiglia Ofiomahos, sullo sfondo della nascita della borghesia greca. L’amore tra due giovani, il romantico intellettuale Alkis Sozomenos e la bella aristocratica Evlalia Ofiomahos, viene sacrificto sull’altare per uno crudele scambio finanziario. Gli Ofiomahos, ormai coperti dai debiti, per salvare il loro patrimonio metteno da parte i sentimenti e costringono la figlia a sposare il benestante dottore e deputato Aristidis Steriotis.