Felix è una lince sfigata che spesso si ritrova in convalescenza in una Clinica per Animali. Il giovane felino ha un gruppo male assortito di fedeli e coraggiosi amici: Gus, un camaleonte paranoico che non riesce a mimetizzarsi, la capra Beeetty, appassionata di sport estremi, Astarté, un falco assetato di vendetta e Ruppert, una vecchia talpa cieca. Insieme a loro, Felix dovrà evitare di essere rapito da un cacciatore senza scrupoli ingaggiato da un milionario benintenzionato. L’eccentrico vecchietto, consapevole dell’inesorabile distruzione della natura da parte dell’uomo, ha ordito un piano: costruire una nave gigante nella quale stivare una coppia di animali per ciascuna delle specie in estinzione. Per riuscire nell’intento ha reclutato Newmann, un cacciatore dotato di grande sangue freddo che, tuttavia, incontrerà infiniti ostacoli quando tenterà di catturare i nostri eroi capitanati da Felix.