Una giovane coppia di sposi e il loro figlio di otto anni. L’uomo lavora come consulente fiscale per un’azienda di import-export, mentre sua moglie trentenne si occupa del figlio e della casa. L'uomo è in attesa di un’ambiziosa promozione che potrebbe aumentare le aspettative sociali e finanziare della famiglia. Di fronte a questo nuovo evento e sullo sfondo di una rigida realtà quotidiana, la vera personalità dei due viene allo scoperto, rivelando le loro vere esigenze e diversità, rendendo la comunicazione nella la coppia sempre più problematica. L’incapacità del protagonista di affrontare le crescenti richieste del suo ambiente sociale e di sua moglie pone una tensione senza precedenti nella loro relazione, portandola a un punto di rottura.