Guardando l’eroe mettere piede sull’isola, è difficile immaginare che questo “essere umano” del tutto speciale possa cambiare gli eventi e le situazioni che hanno tormentato gli isolani per anni. L’eroe conosce la famiglia Heraklis. Heraklis ha chiuso la sua taverna, la figlia se n’è andata di casa per seguire un ragazzo ricco mentre il figlio più piccolo soffre di una malattia incurabile. Durante il banchetto di Aghion Anargyron, l’eroe spinge Heraklis a riaprire la taverna, mente la figlia si innamora di lui. Il giorno del banchetto, picchiato selvaggiamente dagli amici del ragazzo ricco, l’eroe “prende” la malattia del ragazzo e guida la figlia per trovare l’acqua miracolosa. Tutto sull’isola sembra più bello quando l’eroe parte per la sua prossima missione.