Nel 1985 il Sud Africa brucia mentre il vile regime dell’Apartheid si sgretola. Nei mesi che conducono a questo momento storico, un gruppo di uomini organizza dei negoziati segreti per portare la pace e la democrazia nel paese. Nonostante le minacce costanti alla loro vita, un gruppo di “terroristi” dell’ANC, guidati dall’attuale presidente del Sud Africa Thabo Mbeki e dai rappresentanti chiave degli Afrikaner, si incontra in un castello nel Sud Est dell’Inghilterra. Nonostante le circostanze avverse, dopo mutevoli discussioni, contrattempi e svolte, i negoziati segreti in Gran Bretagna diventano una prestigiosa arena della fragile fiducia tra i due nemici. Mentre i tesi negoziati di Mandela nella Prigione di Pollsmoor e più tardi nella sorvegliata villa del custode, si dimostrano fruttuosi, il coraggio dei non celebrati eroi durante i cruciali negoziati britannici inizia a dare risultati.