Desmond e i suoi amici ne hanno abbastanza! Lo spaventoso mostro che vive nella palude dietro la casa di Mr Crocodile rende la vita impossibile ai cittadini di Raspberry Wood. Ammesso che esista... In realtà nessuno lo ha mai visto, ma chi altro potrebbe aver rubato le mele maturate al sole di Desmond, la collezione di smalti di Bessi Cow, la chitarra elettrica di Willie, i guantoni da box di Sebastian Hare e il nuovo CD di Mrs Crocodile, Romantic Songs of Solidarity? Quel che è troopo è troppo, ed è arriavato il momento di tendergli una trappola: una Trappola Selvaggia nella Palude.