Germania, anni Cinquanta. Lulu, una ragazza dell’alta borghesia tedesca, incontra Jimi, figlio di uno squattrinato afroamericano veterano della seconda guerra mondiale, e se ne innamora, ricambiata, perdutamente. La madre di Lulu, Gertrud, insieme a Schultz, il suo amante segreto, e a un vecchio psicanalista mezzo matto, Von Oppeln, farà però tutto quello che è in suo potere per impedire l’unione dei due ragazzi. Ma questo trio non è che il primo ostacolo che la coppia dovrà affrontare per coronare il proprio sogno d’amore.