Alex ritorna a Buenos Aires per vedere Carlos, il padre morente. Quando sua madre Lizzie e alcuni vecchi amici di famiglia si unisco a lui, iniziano a riaffiorare i ricordi della sua infanzia. Alex e la sua famiglia fuggirono dalla giunta militare argentina nei primi anni ’80 per stabilirsi nella Berlino dell’ Est, dove vivevano in un loft industriale insieme a un eclettico gruppo di persone. Mentre Alex sperimentava le prime delusioni sentimentali e le difficoltà scolastiche, i suoi genitori tentavano di trovare una rimedio alla frustrazione della vita in esilio. Nonostante i costanti problemi economici e le difficoltà ad adattarsi allo stile di vita tedesco, Lizzie vedeva in questo esilio forzato la sola possibilità per crescere suo figlio in libertà. Carlos al contrario, si sentiva incompreso ed emarginato. Il suo desiderio di Buenos Aires lo faceva stare seduto per ore di fronte ai suoi quadri, ascoltando tanghi che lo facevano perdere nei ricordi...