Quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale - Tsu’ Nam - e dei suoi due discepoli. Tsu’Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all’ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il metodo di insegnamento del maestro è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere “l’illuminazione” attraverso l’uso di un nodoso bambù. I due discepoli, con le loro strambe avventure, diventano protagonisti di storie inverosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della variopinta “specie umana”.