Il padre di Blinker ha trovato lavoro come bagnino e l’intera la famiglia Van Steen si trasferisce al mare per l’estate. Nel frattempo, la multinazionale Blix, che attraversa una fase problematica, deve disfarsi in fretta di alcuni barili di rifiuti tossic. Chiede aiuto ad Anna Barbera, una donna pronta a fare qualunque cosa per raggiungere il suo scopo. Le sue imprese sconvolgono la tranquilla estate di Blinker e della sua famiglia...