È la storia di Winky, che arriva dalla Cina con la madre per raggiungere il padre che gestisce un ristorante cinese in un paesino sulla costa olandese. A scuola viene a conoscenza della tradizione di Saint Nicolas, un vecchio uomo che porta regali ai bambini all’inizio dell’inverno. Il regalo che Winky vorrebbe è un cavallo.