L'architetto quarantenne Mathieu è felicemente sposato. Quando la madre si ammala, torna nella cittadina d'origine per starle accanto. Solo e in stato di choc per le condizioni della donna, rivede Maya, il suo primo amore. Il tempo non ha cancellato l'attrazione. Tornano a frequentarsi e precipitano in una passione disperata che porterà l'uomo alla follia.