Jeanne, vedova affascinante, annuncia a Charles che si sta per risposare e lo manda via di casa con il suo cane. È stata la sua amante dopo la morte del marito, il migliore amico di Charles durante gli anni della marina. Incinta di padre sconosciuto, Leila, la giovane governante, ha solamente dell’affetto e il suo sorriso luminoso da offrirgli. In cambio, Charles le darà molto di più. Con una magra pensione come unica risorsa, Charles e il suo cane si danno alla vita di strada. Nessuno gli tenderà la mano e lui, che vuole mantenere la sua dignità, non tenderà la sua. Si ritrovano soli, lungo i binari, sentono il rumore del treno: sarà l'annuncio della fine o dell’inizio di una nuova vita?