Benvenuti a Timpelbach, un paesino dove non succede nulla. Insomma, non proprio nulla... Perché da qualche settimana i bambini ha deciso di moltiplicare gli scherzi e le cattiverie. Le vittime sono ovviamente altri bambini… ma anche, e soprattutto, i genitori. Questi ultimi hanno i nervi a fior di pelle e decidono di lasciare il villaggio per un giorno, ma le cose non vanno come previsto: sulla via del ritorno vengono catturati da alcuni soldati. A Timpelbach la notizia che nel paese non ci sono più i genitori viene accolta con entusiasmo da Oscar e la sua banda di bruti, ma non si puó dire lo stesso per qualche temerario che ha invece deciso di schierarsi con Manfred e Marianne per riprendere il controllo del villaggio.