David, scrittore di successo, vive come un re. Star delle riviste, adorato dai media, è sempre circondato da donne bellissime. Fino a quando la sua benestante fidanzata non lo lascia e il suo editore gli fa causa per non aver rispettato il contratto che lo obbligava a scrivere il suo prossimo libro in tre anni. David si ritrova sul lastrico, ma l’incantevole dirigente della casa editrice gli concede un'ultima possibilità: se riuscirà a scrivere un libro in dieci giorni potrà guadagnare di nuovo del denaro e con esso la sua reputazione. Il soggetto del saggio in questione è già stato stabilito : come mai al giorno d’oggi ci sono così tante donne sole? David si trova nella terrificante situazione di dover, per la prima volta in vita sua, ascolatare le parole delle donne. Incontra dieci donne in dieci giorni e la sua vita cambierà per sempre.