La storia di un gruppo di quattro ragazzi e due ragazze dai 12 ai 14 anni che vivono in un villaggio e si riuniscono nella foresta dopo la scuola. Il più precoce di questi, Sebastian, ama raccontare storie strane e spaventose, e si rivela un esperto conoscitore dei segreti della natura. Ossessionato dalla morte e dall'aldilà, egli esercita una crescente influenza sui suoi compagni e li spinge a fare esperimenti sulle formiche e ad interrogarsi sulla religione, rappresentata nel villaggio da padre Gabriele. Un'influenza che diventerà sempre più pericolosa.