R21, una celebre radio d’informazione, invia in Iraq la sua migliore coppia di reporter: Frank, giornalista, e Poussin, tecnico del suono. Milioni di ascoltatori seguono i loro dettagliati resoconti che riflettono “a caldo” l’intensità degli scontri e la difficile sopravvivenza della popolazione. Il giorno in cui Frank e Poussin vengono catturati come ostaggi, un movimento mai visto prima si attiva per ottenere la loro liberazione: al grido di “un euro per i nostri ostaggi”, l’intera Francia si mobilita. Ma la preoccupazione di Frank e Poussin, i nostri due inviati molto speciali, non è proprio il fatto di essere divenuti due celebri ostaggi: il loro vero problema è che non hanno mai messo piede in Iraq e che i racconti emozionanti che li hanno resi famosi vengono registrati a Barbes...