Marie si trasferisce a Lione per studiare pianoforte al conservatorio. Per motivi economici va a vivere nel grande appartamento di Emma, un’amica di infanzia, che vive sola in seguito alla morte del padre e la dipartita della madre. Marie si piega alle dure regole imposte dalla coinquilina, che esercita una pressione sempre più forte su di lei. Emma la affascina, la domina, la sconvolge. Marie è divisa tra il desiderio che prova verso di lei e la voglia di sfuggirle.