Paul Carty ha 19 anni e vive una vita monotona. Sua madre è morta un anno fa, e vive in un sobborgo borghese con il padre che soffre in silenzio e la giovane sorella petulante, Molly. Carty è un impiegato statale che spende tutto lo stipendio in club, dischi, football e serate. A un concerto conosce Elvis, e la sua vita ne sarà stravolta.